Lo studio dentistico della dott.ssa Iaria e del dott. Romeo propone metodi diagnostici e terapie all'avanguardia.
Contatta gli specialisti per una prima visita di controllo.
Grazie all'utilizzo di metodi terapeutici innovativi, presso lo studio medico dentistico di Rezzano si affrontano e risolvono problemi legati all'odontostomatologia, all'ortodonzia, all'implantologia, alla cura della bocca e dei denti, per adulti, bambini e ragazzi.
Lo studio dentistico della dott.ssa Iaria e del dott. Romeo a Rezzato, Brescia, offre interventi d'implantologia dentale, tecnica che ormai da quasi 30 anni permette di sostituire con sicurezza i denti perduti, tramite radici artificiali senza compromettere i denti rimanenti e sani.
Gli impianti dentali in titanio (l’identico materiale inerte usato in ortopedia) di vario spessore e lunghezza, vengono inseriti nell’osso con manovre precise, non traumatiche assolutamente indolore.
Dopo 70 / 80 giorni, a osteointegrazione avvenuta, gli impianti si possono rendere funzionanti avvitandovi un dente personalizzato costruito in laboratorio dopo l’impronta.
Presso lo studio medico dentistico della dott.ssa Iaria e del dott. Romeo a Rezzato, Brescia, si eseguono interventi di ortodonzia dentale di ultima generazione.
Con il termine "ortodonzia dentale" si fa riferimento alla branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e trattamento denti dei problemi di imperfetto allineamento delle due arcate dentarie, definiti anche con il nome di malocclusioni.
La malocclusione avviene quando l’arcata mandibolare e l’arcata mascellare, per motivi di costituzione fisica o di irregolare sviluppo dei denti, non combaciano perfettamente, creando un disallineamento esteticamente visibile, ma soprattutto responsabile di molteplici conseguenze.
I difetti di allineamento delle arcate dentarie, infatti, nel corso del tempo provocano squilibri non solo alla struttura dei denti, ma ai muscoli, alle ossa e alle articolazioni facciali, alterando il movimento della masticazione e provocando problemi di postura.
Lo studio medico dentistico della dott.ssa Iaria e del dott. Romeo a Rezzato, Brescia, è specializzato nella produzione di protesi dentarie fisse e protesi mobili.
L’installazione di protesi fisse, prevede l’utilizzo di ponti o corone (capsule) che ricoprono i denti naturali o per proteggerli, se fortemente danneggiati o per appoggiarvisi per sostituire denti mancanti.
Solitamente sono costituiti da involucro che riveste il dente, successivamente rivestito da materiale ceramico, molto simile allo smalto dei denti.
Quando i denti mancanti sono troppi e non è possibile riabilitare mediante protesi fisse, si deve ricorrere a manufatti protesici mobili: parziali (scheletrati) o totali (dentiere).
Presso lo studio medico dentistico della dott.ssa Iaria e del dott. Romeo a Rezzato, Brescia, si eseguono interventi di ortodonzia dentale di ultima generazione.
La chirurgia dentale praticata presso lo studio odontoiatrico bresciano si occupa nello specifico di estrazioni di ottavi (denti del giudizio) in parziale o totale inclusione ossea.
Si effettuano anche interventi di asportazione di cisti ed epulidi. Grazie anche alle moderne apparecchiature in dotazione allo studio è in grado di fornire tutto il supporto e l'esperienza acquisite sul campo.
Il trattamento della malattia parodontale dipende dalla sua gravità. Nei primi stadi la malattia può essere trattata rimuovendo placca tartaro e tessuti infiammati dalla superficie dei denti nella zona sottogengivale. Questa procedura di pulizia profonda include trattamenti di pulizia sottogengivale o scaling e levigatura radicolare o root planning.
Questa procedura viene assistita in studio dall’uso della laserterapia.
La pulizia sottogengivale o scaling consiste nel rimuovere placca e tartaro da, attorno e al di sotto della linea gengivale. Il laser viene utilizzato con un duplice scopo, ovvero decontaminare la superficie del dente eliminando la gran parte dei batteri e rimuovendo il tessuto interno della tasca e della gengiva esterna. È all’interno delle cellule della gengiva, infatti, che si annidano batteri che non possono essere raggiunti neanche da terapie antibiotiche e che spesso sono la causa delle recidive.
L’endodonzia riguarda lo studio e il trattamento delle patologie che colpiscono la polpa dentale e i tessuti peri-radicolari, che rappresentano la cause più frequente degli stati dolorosi dentali.
La placca e la carie, origine di malattie dentali anche gravi, vengono affrontate con trattamenti endodontici, quali la rimozione chirurgica e la devitalizzazione delle radici dentali.
L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati e, insieme all’endodonzia, dei processi di eliminazione della carie e della chiusura delle cavità provocate dallo svuotamento dei tessuti cariati.
Lo studio medico dentistico della dott.ssa Iaria e del dott. Romeo a Rezzato, Brescia, pratica lo sbiancamento dei denti grazie all’uso di lampade speciali che agiscono dall’esterno e di sostanze introdotte nel dente: si possono così ottenere notevoli miglioramenti di colore di denti, destinati altrimenti, come una volta, a essere ricoperti da capsule.
Agendo solo dall’esterno si possono migliorare di una tonalità anche denti sani senza danneggiarli, per un sorriso più luminoso.